Professore arrestato per molestie: "Rapporto consenziente, ero innamorato. Scusate"

Professore arrestato per molestie: "Rapporto consenziente, ero innamorato. Scusate"
«È tutto vero quello che è successo, ma io ero innamorato di lei. Una cosa del genere non mi era mai successa in 25 anni di insegnamento. È stato un rapporto consenziente». Così il professore Massimo De Angelis, arrestato a Roma per violenza sessuale ai danni di una sua alunna di 15 anni, si è difeso davanti al gip nel corso dell'interrogatorio di garanzia. Nel corso dell'interrogatorio, il docente ha aggiunto che «farebbe qualsiasi cosa per potere tornare indietro», riferisce il suo difensore. 

LEGGI ANCHE
La Fedeli e la linea dura: "Molestie a scuola, prof saranno licenziati anche prima della condanna"
Massimo dal carcere: "Ho tentato il suicidio due volte"
La compagna: "Non è un mostro, quella ragazzina sa recitare bene..."
Foto nudo e sms alla studentessa: "Ho una voglia pazzesca..."
Molestie sessuali a scuola, vietate le chat tra prof e studenti

«Chiedo scusa a tutti, a cominciare dai genitori della ragazza. Ho tradito me stesso, gli studenti, i miei colleghi e l'istituto», ha detto il docente difeso dall'avvocato Fabio Lattanzi, nel corso dell'interrogatorio di garanzia. Il docente, accusato di aver abusato sessualmente di una studentessa 15/enne al liceo 'Massimo', rispondendo alle domande del magistrato ha ammesso i fatti che gli sono contestati dalla Procura di Roma, sostenendo però che il rapporto con la ragazzina era consenziente. 

HA TENTATO IL SUICIDIO «È prostrato, per questa vicenda ha già tentato il suicidio». Così Fabio Lattanzi, difensore dell'insegnante del liceo 'MassimO' di Roma, Massimo De Angelis, al termine dell'interrogatorio di garanzia davanti al gip nel carcere di Regina Coeli. L'uomo è accusato di atti sessuali con minorenne andati avanti per circa due mesi.
Le indagini erano partite dopo una denuncia presentata dai genitori, insospettiti da una serie di messaggi trovati sul telefono della minore. La ragazzina ha ammesso con i genitori di avere avuto contatti intimi con il docente in un'aula del 'Massimo', nel corso di lezioni private.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 18 Gennaio 2018, 17:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA