Red Hot Chilli Peppers, stasera l'atteso live a Rock in Roma

Red Hot Chilli Peppers, stasera l'atteso live a Rock in Roma

di Claudia Faggioni
È arrivata l'ora dell'attesissima data romana, la prima italiana del 2017, del tour dei Red Hot Chili Peppers. La celebre band statunitense porterà sul palco l'ultimo album The Getaway, l'undicesimo in studio, pubblicato nel giugno 2016 e volato già al debutto al primo posto delle classifiche di tutto il mondo. 

Il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista Josh Klinghoffer suoneranno i brani dell'ultimo lavoro, come Dark Necessites e Go Robot, ma anche successi del passato, da Around the world a Californication, passando per Right on time, Under the Bridge, Give it away e By the Way. In scaletta non dovrebbero mancare anche alcune cover, come I wanna be your dog degli Stooges, Fire di Jimi Hendrix e Higher Ground di Stevie Wonder. Oltre cento milioni di dischi venduti e sei Grammy Awards conquistati dal gruppo di Los Angeles nel corso dell'ultratrentennale carriera, che li ha visti anche inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame nell'aprile 2012.

In attesa del live, i quattro rocker sono stati avvistati in giro per la Capitale: Anthony Kiedis e Chad Smith si sono goduti rispettivamente un pranzo e una cena in ristoranti del centro. «Siamo sempre felici di tornare in Italia, è un paese che adoro» aveva dichiarato Josh Klinghoffer in occasione del live dello scorso ottobre a Bologna. «Abbiamo sempre avuto un rapporto speciale con i fan italiani - il pensiero di Anthony Kiedis - In parte è sicuramente dovuto al legame che aveva con l'Italia il nostro ex chitarrista John Frusciante, italiano di origini, e il pubblico qui ci ha sempre seguito con passione». 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2017, 09:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA