Jovanotti, non solo il nuovo album: nel 2018 ben otto date al PalaLottomatica

Jovanotti, non solo il nuovo album: nel 2018 ben otto date al PalaLottomatica

di Elena Benelli
Un lungo soggiorno musicale, parola di Jovanotti. Otto date del nuovo tour di Lorenzo Cherubini, Lorenzo Live 2018 - annunciato ieri con la produzione Trident Music - saranno a Roma, al Palalottomatica, il 19, 20, 22, 23, 25, 26, 28 e 29 aprile.

«Per l'anno prossimo il mio desiderio è quello di suonare nelle città e di starci il più possibile - ha spiegato l'ex ragazzo fortunato - Quello che vorrei è suonare per giorni, con uno spettacolo di pura goduria e di condivisione totale con chi vorrà venirci a sentire! Stiamo lavorando per fare una cosa che vi e ci faccia impazzire!». Detto fatto. Uno show nuovo e speciale, garantiscono dalla produzione. Una cinquantina di concerti italiani - al momento - che prenderanno il via da Milano il 12/02 e toccheranno, oltre a Roma, Rimini, Firenze, Torino, Bologna, Roma, Acireale, Eboli, Verona, Ancona, poi l'Europa: Stoccarda, Vienna, Zurigo, Lugano. Ed è solo un calendario provvisorio. Il tour Lorenzo live 2018 seguirà l'uscita del nuovo disco - del quale ancora non si conosce il titolo - prodotto da Rick Rubin (per la prima volta al lavoro con un artista italiano), prevista per il primo dicembre prossimo per Universal Music. 

«Il disco dovremmo riuscire a finirlo per la seconda metà di ottobre - ha scritto in questi giorni Jovanotti sui suoi profili social - la consegna alla casa discografica è fissata per il 20 quindi siamo nei tempi e rispettoso della tradizione di consegnare il compito al suono della campanella. Questo album è una grande avventura e in tour celebreremo lo spirito che ci unisce da una vita e che sempre di più ha la forma di un'amicizia radunata intorno alla musica». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2017, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA