Roma, grosso incendio all'Eur, a fuoco anche Eternit: fumo tossico sulla città

Video
Un vasto incendio è scoppiato alla Magliana nei pressi di via del Cappellaccio e del ponte che passa sul Tevere. Hanno preso fuoco le sterpaglie vicino a una rimessa di imbarcazioni. Non lontano dal punto di origine del fuoco c'è anche un insiediamento abusivo di nomadi.
 


Moltissimi cittadini stanno dando notizie via Facebook: «L'aria è completamente irrespirabile e siamo tappati in casa». Difficoltà a raggiungere i vigili del fuoco per avere e dare notizie. Il numero unico di emergenza risponde con estrema lentezza e ci sono attese anche di dieci minuti.
 
 
Ad andare a fuoco all'Eur è stato il cantiere navale Barracuda: in fiamme materiale plastico, resine, barche e persino Eternit. Il cantiere è gestito da un signore di 79 anni. Tra Magliana ed Eur il traffico è rallentato, soprattutto in direzione Fiumicino. Sul posto due squadre di pompieri e autobotti. Difficoltà a raggiungere i vigili del fuoco per avere e dare notizie. Il numero unico di emergenza risponde con estrema lentezza e ci sono attese anche di dieci minuti.

Pompieri al lavoro anche presso l'uscita Tiburtina del Gra, per un incendio in prossimità della centrale del latte. Fiamme anche sulla Tuscolana. A causa di un incendio vicino a via Grisolia, sono stati chiusi gli svincoli sul Gra in direzione Casilina. Sempre per incendio, rallentamenti sulla via Salaria. Inoltre roghi si segnalano anche in zona Pietralata e in zona Rebibbia.
Ultimo aggiornamento: Martedì 25 Luglio 2017, 22:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA