Fiorello all'Auditorium Conciliazione, uno spettacolo per l'ospedale Fatebenefratelli: battute pungenti e tanti sorrisi

Fiorello all'Auditorium Conciliazione, uno spettacolo per l'ospedale Fatebenefratelli: battute pungenti e tanti sorrisi

di Lorena Loiacono
Se la cicogna è frettolosa, ci pensano Fiorello e il Fatebefratelli dell’Isola Tiberina ad aiutare i neonati a prendersi tutto il tempo di cui hanno bisogno. Sabato sera infatti, nell’Auditorium Conciliazione, è andata in scena una serata di grande spettacolo organizzata dall’ospedale Fatebenefratelli dell’Isola Tiberina per i tanti bimbi prematuri del reparto di terapia intensiva neonatale e per la associazione “La cicogna frettolosa”. 
La serata di beneficenza, giunta alla decima edizione, ha ricevuto l’adesione di 1700 spettatori. Sul palco, come tutti gli anni, è salito Fiorello con due ore di musica e show tutto da ridere, all’insegna della solidarietà: sull’Isola nascono infatti 4mila bambini l’anno, circa 400 di loro sono prematuri e arrivano da tutto il Lazio ma non solo. Oggi il Fatebenefratelli può contare su un reparto di terapia intensiva neonatale ad alta tecnologia che permette alle mamme e ai papà di accedere 24 ore su 24. 
Si tratta di un punto di riferimento per tutto il Lazio e non solo. Un grande progetto che ha bisogno sempre di nuove risorse. E così per quei bambini, sabato sera, ad ascoltare Fiorello con la presentazione di Paola Saluzzi sono accorse 1700 persone tra cui Renzo Arbore e Nicola Piovani, il direttore generale della Rai Mario Orfei e il fratello Luigi Orfei, primario dell’unità di pediatria, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia e, in prima fila, Fra Jesus Etayo, Superiore Generale dell’ordine ospedaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli, insieme al vicepresidente operativo dell’ospedale Fatebenefratelli Fra Pascal Ahodegnon che, inaspettatamente, si è rivelato un simpatico “bersaglio” delle battute di Fiorello.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Ottobre 2017, 23:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA