Festa d'Autunno, ecco tutti i vip riuniti da Max Giusti per giocare a tennis

Festa d'Autunno, ecco tutti i vip riuniti da Max Giusti per giocare a tennis

di Simone Pierini
Con Max Giusti i sorrisi sono assicurati. Se poi riesce a riunire tanti amici del mondo dello spettacolo come Jimmy Ghione, Paolo Calabresi, Neri Marcorè, Giovanni Veronesi, Margherita Buy, Max Gazzè e Giuliana de Sio il menù è completo. Lo scenario è quello del Play Pisana, storico circolo sportivo polifunzionale di Roma che ha riaperto i battenti in questi mesi. L'occasione è la prima Festa d'Autunno, un simpatico torneo di tennis con i Vip protagonisti a colpi di top spin e volée. 

«Devo dire grazie a Giovanni Veronesi - racconta Max Giusti, organizzatore della manifestazione - lui gioca spesso qui con tanti di noi. Abbiamo deciso di fare un giro di telefonate per portarli tutti alla Pisana dove ha riaperto un circolo storico». 

Tante risate, sketch ottimamente orchestrati da Marco Mazzocchi in veste di commentatore, ma anche tanta voglia di non sfigurare. «Barbarossa non vuole perdere mai neanche alla gara delle lumache - prosegue Giusti - come molti di noi. Ho visto anche un Max Gazzè migliorato tanto, andrebbe portato in coppa Davis». 

Non solo tennis, ma anche una mattinata per famiglie sotto un bellissimo sole. «Una giornata bellissima, piena di bimbi. Contiamo di riportare qui il grande tennis e di riaprirlo a tutta la città perché questo è un circolo aperto a tutti. La prima di tante edizioni? Certamente, diventerà un appuntamento fisso». 

Dopo le tante prestazioni nei campi di calcio con la Nazionale cantanti un Luca Barbarossa tirato a lucido ha mostrato tutto il suo talento anche sulla terra rossa. A dimostrarlo sono gli scambi di ottimo livello con Mara Santangelo, ex tennista vincitrice della prova di doppio del Roland Garros nel 2007. «In campo non si scherza mai - sorride Barbarossa - è stato un onore giocare contro una campionessa come Mara mentre mi è dispiaciuto tantissimo dover battere un fratello come Neri Marcorè, mi sono sentito Caino contro Abele». 

Ha ripreso la racchetta in mano dopo tanti anni anche Max Gazzè. «In campo si scherza ma nessuno vuole perdere. Ho ripreso a giocare a 50 anni, un'ottima alternativa alla corsa per tenersi in forma».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2017, 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA