Chef Rubio fermato con una tanica piena di sangue: «Era per il mio lavoro. Mi hanno trattenuto 3 ore, pura coincidenza...»

Oggi, su X, ha spiegato con un messaggio «in avvocatese» la sua posizione

Chef Rubio fermato con una tanica piena di sangue: «Era per il mio lavoro. Mi hanno trattenuto 3 ore, pura coincidenza...»

di Redazione web

Chef Rubio stava andando a un sit-in pro Palestina organizzato da "Potere al Popolo", quando è stato fermato dalla polizia con una tanica da 5 litri piena di sangue animale. Oggi, su X, ha spiegato con un messaggio «in avvocatese» la sua posizione. 

Chef Rubio fermato con una tanica da 5 litri di sangue animale: era diretto al sit-in anti-Israele alla Farnesina

«Sono sinceramente dispiaciuto per coloro i quali ieri hanno atteso invano il mio intervento alla conferenza stampa organizzata da Potere al Popolo presso la Farnesina - si legge -.

Debbo imputare alla presenza di una tanica in plastica, conservata nell'autovettura con la quale stavo raggiungendo il luogo dell'incontro, tanica contenente prodotto che intendevo utilizzare per la mia attuale attività artigianale e rinvenuta dagli agenti di Polizia nel corso di un ordinario servizio di controllo, il fatto di essere stato trattenuto per circa tre ore presso gli uffici del commissariato Prenestino, prima di potermi congedare, a conferenza stampa conclusa. Pura coincidenza».

Dopo le verifiche, gli agenti della Polizia Scientifica hanno proceduto alla campionatura della sostanza, all’esito delle cui analisi si procederà a norma di legge qualora fosse confermata la provenienza animale.


Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Gennaio 2024, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA