Challenge Roma 753, il triathlon torna nella Capitale in questo weekend

Challenge Roma 753, il triathlon torna nella Capitale in questo weekend

di Daniele Petroselli
Weekend con il Challenge Roma 753, l’evento che riporta il triathlon nella capitale con una due giorni intensa organizzata dal Forhans Team.

Il clou la domenica (ore 7), con la tappa del circuito Challenge internazionale su distanza atipica: saranno infatti 1.753 metri per la frazione di nuoto al laghetto dell’Eur, 75.300 metri per la frazione di ciclismo, con un percorso che si snoderà fino ad Ostia antica, prima di tornare all’Eur per i 17.530 metri della frazione di corsa.

Numeri ‘anomali’ per una gara di triathlon ma giusti per omaggiare la data di fondazione della città di Roma (753 A.C.). Domani invece la gara sprint (ore 11), alla quale sarà associata anche la prova di ParaTriathlon. Al via big del calibro di Giulio Molinari (campione italiano ed europeo su distanza media), Domenico Passuello, Davide Giardini, ma soprattutto gli australiani Matt Burton e Alexander Polizzi, i neozelandesi Mike Phillips e Dylan Mcneice, e l’olimpionico svizzero Sven Riederer. Tra le donne spiccano la britannica Laura Siddal e l’ungherese Erika Csomor.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2017, 11:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA