Avanti un altro: Lo “scienziato pazzo” a teatro

Avanti un altro: Lo “scienziato pazzo” a teatro
Romano Talevi, l’attore che interpreta lo “Scienziato Pazzo” nel salottino di Avanti un altro, programma di successo di Paolo Bonolis in onda su Canale 5, torna a teatro con “L’uomo dalle suole di vento” un testo scritto e diretto dallo stesso Talevi e Ispirato ad una storia vera.



Lo spettacolo racconta il rapporto personale e tormentato fra i due grandi “poeti maledetti” Paul Verlaine e Arthur Rimbaud entrando nella dinamica del triangolo amoroso che coinvolse la moglie del primo in una promiscua convivenza fra i tre che sfociò addirittura all’arresto del Verlaine. “Ho la passione di scrivere, interpretare e dirigere i miei testi” ha dichiarato, ai microfoni di Alex Achille di Radiochat.it, il simpatico Talevi che ha aggiunto: “Siete abituati a vedermi come lo “Scienziato pazzo” di Avanti un Altro ma questo è solo uno dei miei tanti personaggi.
Amo la musica, il teatro ma soprattutto la vita e il palcoscenico mi offre la possibilità di condividere queste mie passioni con un pubblico reale e sempre diverso; anche nel programma di Bonolis, dove vesto i panni dello strampalato Scienziato Pazzo, ho la possibilità di esibirmi davanti ad un pubblico vero e senza filtri, simile, anche se più colorito e imprevedibile, a quello che incontro tutte le sere a teatro. Debutterò, insieme a Pierfrancesco Ceccanei, Rita Pasqualoni, Serena Renzi, Ilaria Mariotti e Elisabetta Raoli, martedi 6 febbraio al TeatroLoSpazio di Roma dove spero di incontrarvi tutti”.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Febbraio 2018, 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA