Villa Certosa in vendita, gli eredi di Berlusconi cedono la storica proprietà del Cav: costa 500 milioni

Incaricata l'agenzia Dils con sede in piazza Diaz a Milano

Villa Certosa in vendita, gli eredi di Berlusconi cedono la storica proprietà del Cav: costa 500 milioni

di Redazione web

Villa Certosa è in vendita. La storica proprietà di Silvio Berlusconi è sul mercato. Prezzo di base, 500 milioni di euro. Gli eredi del Cav hanno incaricato l'agenzia milanese Dils, con l'obiettivo di monetizzare sulla villa dove l'ex presidente di Forza Italia passava gran parte delle sue vacanze estive. Lo riporta il Financial Times. 

Berlusconi, l'olgettina Giovanna Rigato (ex Grande Fratello) a processo per estorsione: «Gli chiese 1 milione». I 5 figli parte civile

La famiglia Berlusconi vende villa Certosa

Come fa sapere il FT, l'agenzia Dils con sede in piazza Diaz ha avuto incarico di vendere Villa Certosa con un prezzo fissato a 500 milioni di euro (ma potrebbe essere inferiore).

La dimora di Porto Rotondo era stata acquistata dall'imprenditore negli anni Settanta. Qui, si sono tenuti incontri con i capi di Stato di diversi Paesi, da Putin a Bush. Adesso, gli eredi hanno deciso di monetizzare sull'asset e dividere i proventi. È composta da 68 vani, 181 metri quadrati di autorimessa e altri 174 di posti auto. Poi, riporta il Corriere, 4 bungalow, il teatro, la torre fronte teatro, la serra, la palestra, la talassoterapia, 297 mq di orto medicinale. Il tutto è immerso in un parco di 580.477 metri quadrati. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Febbraio 2024, 08:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA