Torna Avon Running: domenica la corsa delle donne a Milano per sostenere la lotta al tumore

Torna Avon Running: domenica la corsa delle donne a Milano per sostenere la lotta al tumore

Avon Italia presenta la 20esima edizione di Avon Running, la prima corsa dedicata alle donne, che torna anche quest’anno a Milano il 14 e 15 ottobre, per un week end all’insegna della bellezza, dello sport, del divertimento e della solidarietà. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni per le corse di Milano: 5 e 10 km non competitive e, per le Run Lover che amano le sfide, la 10 km competitiva. È possibile iscriversi on line sul sito www.avonrunningtour.it, nei punti iscrizione selezionati o direttamente al Villaggio Avon Running in zona Castello. Un appuntamento storico, che con un fine filantropico, ha contribuito a promuovere la passione per la corsa.

Avon Italia è riuscita a raccogliere durante questi #20annibellissimi più di 7,5 Milioni di euro devoluti a progetti di prevenzione, cura e ricerca nella lotta contro il tumore al seno. L’edizione 2017, organizzata in collaborazione con la società di promozione sportiva Friesian Team, è una manifestazione dedicata alle nuove generazioni, che si traduce in un impegno concreto anche in ambito sociale. Quest’anno, infatti, Avon Running punta a sostenere Fondazione IEO-CCM e LILT Bari con due progetti diversi per un unico obiettivo: la prevenzione del tumore al seno in età giovanile e la ricerca sull’incidenza correlata alla familiarità. Si, perché il tumore si sconfigge solo attraverso la corretta prevenzione che è diversificata per fascia d’età e caratteristiche personali, come il patrimonio genetico. Quest’anno con Avon Running #vincechicorre. Per la prima volta Avon Running punta ad ampliare la raccolta fondi dando la possibilità a chiunque di donare direttamente online. L’appello di Avon è esteso a tutti, con l’obiettivo di unire nuove e vecchie generazioni, invitandole a correre, fianco a fianco verso un unico traguardo: sconfiggere il tumore al seno.



La festa continua prima e dopo la corsa, all’interno del Villaggio Avon Running a Milano, sabato 14 e domenica 15 ottobre, per trascorrere un week end all’insegna di benessere, divertimento, sport e solidarietà. Anche quest’anno, inoltre, le iscrizioni a numero chiuso sono aperte anche agli “uomini che vogliono supportare ed essere al fianco delle donne”, cioè a tutti coloro che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro amiche, mogli, figlie, sorelle e madri siano libere da ogni pregiudizio.



Partner tecnico in questa bellissima avventura per il secondo anno consecutivo Diadora, il marchio dedicato allo sport, capace di coniugare avanguardia stilistica, innovazione e tecnologia. Diadora vestirà tutti i partecipanti, realizzando in esclusiva per Avon Running la nuova maglia ufficiale 2017! In occasione del ventesimo compleanno di Avon Running, RDS 100% Grandi Successi, media sponsor e radio ufficiale, animerà il Villaggio Avon Running con diverse iniziative speciali, per supportare l’impegno per le donne e la raccolta fondi a favore di programmi e progetti della Avon Breast Cancer Crusade. Inoltre, main sponsor, HoMedics, principale player mondiale nella realizzazione di prodotti a livello domestico in grado di semplificare il mantenimento della salute e del benessere, al fianco di Avon Running e di tutte le donne nella prevenzione e nella lotta contro il tumore al seno.
Infine, FlixBus, innovativo operatore della mobilità che ha cambiato il modo di viaggiare di milioni di persone con la rete di autobus intercity più estesa d’Europa, che in qualità di partner offrirà sconti e promozioni speciali a tutti quelli che correranno insieme ad Avon Running o che parteciperanno alla festa al Villaggio in piazza Castello a Milano. (E.D.F.)

Lunedì 9 Ottobre 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME