Milan, tifosi lanciano bottiglie contro la polizia: stavano festeggiando il compleanno di un amico. Un arresto e 6 denunciati

Otto volanti della polizia per fermare un gruppo di tifosi milanisti che stavanno festeggiando in strada

Tifosi del Milan lanciano bottiglie contro la polizia: stavano festeggiando il compleanno di un amico. Un arresto e 6 denunciati

di Redazione web

Sono dovute intervenite otto volanti la notte scorsa in corso Sempione all'angolo con via Salvioni a Milano per fronteggiare una settantina di tifosi milanisti che con fumogeni e cori stavano festeggiando il compleanno di uno di loro, che è stato arrestato.

Choc in autostrada: sfreccia con il monopattino sull'A4 Bergamo-Milano, la foto è virale

Violenza in strada

I poliziotti sono intervenuti intorno a mezzanotte perché il gruppo aveva invaso la carreggiata e disturbava la circolazione. Quando è arrivata la prima volante, in tutta risposta i tifosi hanno cominciato a lanciare bottiglie e fumogeni. Sono intervenuti i rinforzi e i poliziotti, poiché i tifosi stavano diventando sempre più aggressivi, hanno acceso e puntato il taser che però non è stato usato.

Manette e Daspo

I fumogeni, tra l'altro, sono finiti sotto le auto con il rischio di provocare incendi. Alla fine è stato arrestato il festeggiato, di 27 anni, già sottoposto a Daspo, mentre altri sei sono stati denunciati per resistenza e rifiuto di fornire le generalità.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2023, 16:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA