«Froc** di mer**», pugni e sputi al ristorante nel centro di Milano: 36enne finisce in ospedale

Aggressione omofoba in un ristorante a Milano, il 36enne ferito

Video

di redazione web

 «Froc** di mer**», la frase che segna un nuovo episodio omofobo, avvenuto questa volta in un ristorante in centro a Milano, a discapito di un uomo di 36 anni. Gli insulti sono diventati percosse, pugni e sputi. Tre uomini che cenavano nello stesso locale hanno aggredito la vittima che trascorreva la serata insieme a suo marito e a due amiche.

Discriminazione, a Milano un progetto di sensibilizzazione contro l'odio

Federico Fashion Style a Belve: «Mia moglie ha sempre saputo che fossi gay». Lei risponde così

 

La dinamica

La denuncia del 36enne ripercorre la vicenda. Secondo la ricostruzione i quattro amici erano seduti all'esterno, mentre gli aggressori cenavano all'interno. Trascorse circa due ore dall'inizio del pasto avviene il primo contatto: una donna che faceva parte del tavolo dei tre uomini si sarebbe avvicinata alla vittima e alla sua compagnia chiedendo se ci fossero problemi con i bambini seduti al tavolo della stessa. Subito dopo, secondo la ricostruzione, li avrebbero raggiunti gli altri uomini iniziando a lanciare insulti e ad infliggere percosse. Non sono mancati sputi sul viso e pugni. Lo staff del ristorante non sarebbe riuscito a bloccare la dinamica, necessitando così l'intervento delle forze dell'ordine. Gli aggressori avrebbero lasciato il posto solo dopo aver lancaito un tavolo contro il 36enne. 

 

 

Gli esiti 

La vittima, come racconta Milano Today, è stata poi soccorsa e operata per una frattura al dito dai medici del Fatebenefratelli e del San Giuseppe. 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Ottobre 2023, 15:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA