Nina Zilli stasera canta all'Alcatraz, guest star J-Ax

Nina Zilli stasera incanta all'Alcatraz, guest star J-Ax

di Carlo Mandelli
Nina Zilli non si ferma. Un nuovo album (il quarto, “Modern Art”) due singoli (“Mi hai fatto fare tardi” e “Domani arriverà”). E un nuovo tour.

Stasera la cantante piacentina (vero nome Maria Chiara Fraschetta) approda all’Alcatraz. Il concerto è appunto dedicato al suo ultimo lavoro («quello di un cambiamento che spero si capisca dall’ascolto») ma anche ovviamente a una carrellata di canzoni che raggruppa alcuni dei sui principali successi. Voce del brano “50 mila” che l’ha fatta conoscere al grande pubblico e dell’”Uomo che amava le donne”, Premio della Critica a Sanremo nel 2010 tra i giovani, 37 anni, Nina Zilli confessa che i concerti sono parte della sua vita: «Il live per me è fondamentale, non potrei vivere senza. I dischi si fanno per essere portati in giro e per essere condivisi con le persone. Quello dedicato a questo album è uno spettacolo pensato ad hoc, con un dj, un po’ alla vecchia maniera, attivo sulla scena».

La cantante durante il concerto indossa diverse creazioni Vivienne Westwood, dalla street art alla sera, per adattarsi alla sonorità dei brani, tra suoni metropolitani e caraibici.
Stasera sul palco, oltre alla band di sette elementi, J-Ax, amico e ospite speciale, che ha scritto per lei un pezzo dell’ultimo cd. 

Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2017, 23:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA