Nasce una nuova mezza maratona in città: svelato il percorso di Milano21 che si correrà a novembre

Video
Su il sipario sulla gara del 26 novembre. Milano ha una nuova mezza maratona, ideale rendez-vous di fine anno. Ecco il percorso che tutti i runner stavano aspettando.

Il percorso della Milano21 Half Marathon è veloce ed è stato studiato per essere scorrevole: poche le curve, niente saliscendi. Il passaggio per il Parco Sempione non influisce sulla rapidità della gara: il fondo dello sterrato lo rende ben reattivo ed adatto alla corsa. La Milano21 Half Marathon è un evento tutto nuovo che mixa, proponendole ai runner, due anime della città: quella più moderna, con i grattacieli della nuova skyline a far da sfondo all'arco di partenza, e quella più "tradizionale", rappresentativa del DNA di capitale del fashion, con il passaggio dal quadrilatero della moda.

C'è anche la 10 km, un percorso facile, ideale per chi vuole godersi la città che sarà svelato nelle prossime settimane. La città si è già messa in moto verso la Milano21. Abbiamo infatti coinvolto alcuni tra i soggetti più attivi nella promozione del running a Milano per creare un'agenda di allenamenti aperti a tutti.

Obiettivo: abbracciare serious e casual runner e accompagnarli sulla start line di Viale della Liberazione il 26 novembre. Collaborano con noi le Women in Run, running network al femminile nato su Facebook nel 2014 con l'obiettivo di creare gruppi di allenamento gratuiti in tutta Italia per consentire alle donne di correre all'aperto in totale sicurezza e libertà e gli Urban Runners, che con le loro “UR_training_run” promuovono un approccio alla corsa fatto di motivazione, supporto, emozione. Dei nostri anche Canottieri Olona 1894, lo sport club a misura di famiglia affacciato sul Naviglio Grande che ha programmato per l'occasione allenamenti e boot camp guidati da Chiara Nichetti, ex atleta mezzofondista della Nazionale Italiana. Women in Run, Urban Runners e Canottieri Olona aggiornano sui rispettivi siti e pagine Facebook gli appuntamenti settimanali con le loro "run", davvero da non perdere per chi si vuol far contagiare dalla passione!

Per finire, per chi vuole "correre con gusto", ci saranno le dritte sui migliori ristoranti, locali healthy, food shop da scoprire lungo il percorso di gara su A Milano Puoi, il blog che ti mette la Milano più bella in tasca. 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 27 Settembre 2017, 14:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA