Incidente sulla A4 Milano-Brescia, scontro tra furgone e tir: un morto

Incidente sulla A4 Milano-Brescia, scontro tra furgone e tir: un morto

di redazione web

È di un morto e di un ferito l'incidente accaduto poco prima delle 7 lungo la A4 Milano-Brescia che ha comportato la chiusura dell'uscita di Sesto San Giovanni (Milano) per chi proviene da Brescia. L'incidente ha visto coinvolto un furgone che si è ribaltato e un mezzo pesante. La vittima - spiegano i vigili del fucoo - è un camionista che si trovava a bordo del Tir. Dopo aver improvvisamente perso il controllo l'autoarticolato si è schiantato contro un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi.

La dinamica dell'incidente: cosa è successo

Poco prima dell'impatto, il Tir ha speronato un furgone il cui conducente è rimasto ferito ma le condizioni non sembrano gravi. Sul luogo sono intervenuti i vigili del Fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l'Italia. Attualmente - spiega Autostrade - nel tratto interessato il traffico transita su una corsia e si registrano 8 chilometri di coda in direzione Milano.

Agli utenti in viaggio verso Milano si consiglia di uscire alla stazione di Monza. 

Chi è la vittima

La vittima è un camionista che ha perso il controllo del tir su cui viaggiava, ha speronato un furgone e poi si è schiantato su un pilone di cemento che sorregge i pannelli luminosi. Nell'incidente, avvenuto alle 6 di oggi, è rimasto ferito anche il conducente del furgone, di 58 anni, ma le sue condizioni non sembrano gravi, a quanto riferiscono i vigili del fuoco, intervenuti insieme a Polizia stradale, 118 e personale di Milano di Autostrade per l'Italia. In particolare i vigili del fuoco di Sesto San Giovanni sono impegnati nel recupero del corpo del camionista, bloccato all'interno della cabina. A seguito dell'incidente, poco prima delle 7, è stata chiusa l'uscita di Sesto San Giovanni, per chi proviene da Brescia, e il traffico è stato ridotto a una corsia, provocando lunghe code. Lo ha comunicato Autostrade per l'Italia, consigliando agli utenti in viaggio verso Milano si consiglia di uscire alla stazione di Monza.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Dicembre 2023, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA