Lombardia, Liberi e Uguali corre sola e candida Rosati

Liberi e Uguali dice no a Gori e candida Rosati in Lombardia «Corriamo da soli»
In Lombardia Leu non sosterrà il candidato del Pd Giorgio Gori ma correrà da sola con il consigliere regionale Onorio Rosati. Lo ha deciso l'assemblea regionale del partito.

«Siamo dalla parte giusta quando fuori da qui diremo che Liberi e Uguali presenta la sua proposta per le politiche e per le regionali. Non diremo che andremo da soli e non ci faremo dire che usciamo dal centrosinistra perché il centrosinistra non esiste senza la sinistra», ha affermato il capogruppo alla Camera Francesco Laforgia indicando Rosati e ricevendo la standing ovation dell'assemblea. La squadra, ha aggiunto, «ha bisogno di un volto e penso che per il suo impegno nella politica e nel sindacato e anche perché è una brava persona questa proposta può essere fatta da Onorio Rosati, che vorremo fosse il volto di questa operazione» in Lombardia. 

«Le scelte compiute dal Pd hanno rappresentato un ostacolo insormontabile» per l'alleanza con Liberi e Uguali alle regionali in Lombardia, ha detto Rosati. «Il problema non è legato a rancori personali, il problema è tutto politico. Serve introdurre una radicale discontinuità alle politiche del centrodestra degli ultimi 23 anni», ha aggiunto definendo «tardivi» gli appelli all'unità da parte del centrosinistra.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Gennaio 2018, 21:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA