Due donne russe fermate a Milano con 3 milioni di euro. Hanno ricevuto un sacchetto da un turco. «Alcune banconote erano strappate e bruciate»

L'incontro in una strada dell'Hinterland. Trovati anche banconote bruciate e quaderni con cifre milionarie

Due donne russe fermate a Milano con 3 milioni di euro. Hanno ricevuto un sacchetto da un turco. «Alcune banconote erano strappate e bruciate»

Intrigo internazionale a Milano dove i carabinieri, lo scorso 5 marzo,hanno arrestato due donne russe di 47 e 48 anni e un uomo turco di 52 perché trovati in possesso di un enorme quantitativo di soldi (tre milioni di euro più alcuni lingotti d'oro) senza riuscirne a giustificare la provenienza. I carabinieri dovranno ora ricostruire tutta la "storia" di questi contanti: si trattano di mazzette di 50mila euro, due milioni e 587mila euro, 270mila franchi svizzeri, 589mila euro, 14mila dollari americani, più otto lingotti d’oro dal peso tra i cento grammi e i due etti e mezzo.Tutto custodito nelle abitazioni e nelle macchine dei tre arrestati dove i militari hanno trovato in parte bruciate o strappate. Il perché lo stanno cercando gli investigatori.

Le donne avevano incontrato l'uomo - scrive il Corriere della Sera - in una strada dell’hinterland; erano in macchina, avevano accostato, lui, a piedi, s’era avvicinato e aveva consegnato un sacchetto chiuso.

Dentro, le mazzette di denaro. Interrogate dopo la cattura, le donne avevano riferito di non avere la minima idea del reale contenuto: o meglio, una aveva spiegato che siccome l’altra donna ha un negozio di vestiti, credeva che vi fossero dei tessuti. Senza s’intende controllare; senza accertarsi dell’identità dell’uomo; e senza domandare chiarimenti alla medesima amica.  Il loro avvocato, sempre al Corriere, ha precisato che sarà la Procura a dimostrare l'illecita provenienza: «Noi sappiamo che è tutto regolare, lo dimostreremo a breve».

La procura e i carabinieri stanno procedendo con tutti gli accertamenti del caso: da capire anche cosa c'entrano i quaderni trovati nella case e ora sotto sequestro con all'interno riportante cifre numeriche scritte a mano di denaro dal valore di milioni di euro.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Marzo 2024, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA