Arriva la Fashion Week, tutti gli eventi: Milano blindatissima

Arriva la Fashion Week, tutti gli eventi: Milano blindatissima

di Simona Romanò
La moda finisce sotto scorta. La bomba a Londra rilancia l'allarme terrorismo, in concomitanza con la Fashion Week (dal 20 al 25) che pone Milano sotto i riflettori del mondo.

La città è pronta ad accogliere migliaia di visitatori fra buyer, modelle, giornalisti. Giorni densi di eventi, tra fiere di settore (già iniziate), sfilate e appuntamenti glamour. «Tutte le misure sono messe in campo - assicura l'assessora alla Sicurezza Carmela Rozza - Siamo già all'allerta massima, evitiamo allarmismo, perché stiamo operando al meglio. La città deve continuare a vivere nella sua pienezza». 

Gli investigatori dell'antiterrorismo hanno gli occhi aperti, nulla è lasciato al caso. A oggi, «non sono giunte segnalazioni particolari», ma le forze dell'ordine hanno alzato la guardia dopo il caso, sul quale indagano, dei furgoni rubati giorni fa. No alla psicosi da attentato, ma prudenza. «Per ogni kermesse sarà garantita la giusta tutela», prosegue Rozza. 

Dalla «Milano XL» la festa della creatività con sette scenografici set che animano le piazze del centro agli «Oscar della moda sostenibile», che saranno consegnati domenica sera alla Scala con un alto tasso di glamour, Milano è la capitale del fashion mondiale. L'assessora Rozza conta «sull'aiuto degli steward», arruolati dalle griffe. Le sfilate, dove si può accedere solo su invito, non destano preoccupazione, mentre si prevedono controlli ferrei per gli eventi più popolari. 

Non si trascura «The Micam», l'84° edizione della rassegna mondiale della calzature, inaugurata ieri dal premer Paolo Gentiloni (foto) a Rho Fiera, in contemporanea con Mipel (pelletterie) e HoMi (casa). 
«Con il made in Italy vinciamo la sfida mondiale e il settore calzaturiero è un simbolo con 209 milioni di scarpe esportate nel mondo», ha dichiarato il premier.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Settembre 2017, 08:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA