Napoli, esplode auto in tangenziale: due persone gravi. «Veicolo del Cnr, trasportava bombole d'ossigeno»

L'incendio domato dai vigili del fuoco, in corso accertamenti della polizia stradale. I feriti sarebbero una ricercatrice del Cnr e l'autista

Napoli, esplode auto in tangenziale: due persone gravi. «Veicolo del Cnr, trasportava bombole d'ossigeno»

Paura sulla Tangenziale di Napoli per l'esplosione di un'auto. L'incidente prima dell'uscita zona ospedaliera in direzione Pozzuoli. I due passeggeri a bordo, un uomo e una donna, gravemente ustionati sono stati trasportati all’ospedale Cardarelli: rischiano la vita. L'auto trasportava - sembra per il Cnr (Centro Nazionale di Ricerche) attrezzature elettromedicali, tra cui una o più bombole di ossigeno, e proprio lo scoppio di una di queste bombole avrebbe determinato l'incendio a bordo della vettura.

L'auto trasportava delle bombole d'ossigeno

I vigili del fuoco hanno già domato l'incendio. Accertamenti in corso da parte della polizia stradale.

Secondo le prime ricostruzioni sull'auto c'erano delle bombole d'ossigeno o del propellente, materiale comunque altamente infiammabile. I feriti sarebbero una ricercatrice del Cnr di circa 60 anni e l'autista, un uomo di giovane età.

Borrelli: «Trasporto del Cnr? Chi lo ha autorizzato»


Secondo il deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli (Avs) il trasporto stava avvenendo per conto del Cnr, circostanza non confermata dalle forze dell'ordine che indagano sull'episodio. In una nota, Borrelli afferma: «Ho sentito telefonicamente alcuni parenti di uno dei feriti, per esprimere la mia totale solidarietà. Altresì ho chiesto al Cnr di sapere chi aveva autorizzato un simile trasporto in un'auto, in pieno giorno e a temperature elevatissime. Vorrei capire se tutto ciò è avvenuto seguendo protocolli specifici, se l'auto e il trasporto erano in sicurezza e chi aveva chiesto ai due passeggeri di effettuarlo»

+++news in aggionamento+++


Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Giugno 2023, 20:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA