Prof mummificato, la sorella non lo ha mai cercato per 10 anni. "Ora potrebbe ereditare tutto"

Prof mummificato, la sorella non lo ha mai cercato per 10 anni. "Ora potrebbe ereditare tutto"
Potrebbe ereditare tutto la sorella. La parente più stretta del professore trovato qualche giorno fa mummificato nella sua casa in centro a Venezia potrebbe ereditare l'abitazione in cui viveva e i risparmi dell'uomo.

Professore trovato mummificato in casa, l'ultimo prelievo bancomat nel 2011. La sorella: "Non lo sentivamo più"

L'ex insegnante del liceo giaceva senza vita dal 2011 in casa sua. La sorella non lo ha mai cercato per 10 anni fino a  quando lunedì scorso sette anni dopo la morte, su segnalazione di un vicino di casa, è stato fatto il ritrovamento.  Sulla vicenda stanno svolgendo accertamenti i Carabinieri. La morte - non sono stati trovati segni di violenza - sarebbe avvenuta per cause naturali, sette anni fa. La salma, mummificata, è stata rinvenuta stesa su una brandina, in una casa immersa nella sporcizia e nel degrado. La data del decesso è stata stabilita in base all'ultimo prelievo bancomat, e di alcune bollette scoperte nella casa.

L'anziana sorella, che vive al Lido, avrebbe dichiarato agli investigatori che non aveva notizie del fratello da 10 anni. Tra i due vi sarebbero stati dei dissidi e lei, da allora, non l'aveva più cercato. Nel frattempo l'Inps - anche dopo la cancellazione del professore dall'anagrafe comunale - avrebbe continuato a pagare la pensione (in totale circa 80mila euro) che ora potrebbero essere posti sotto sequestro. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Marzo 2018, 10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA