Pisa: Il fuggitivo trovato sotto un camper, si cerca ancora la pistola

Pisa: Il fuggitivo trovato sotto un camper, si cerca ancora la pistola
Si era nascosto sotto un camper Patrizio Giovanni Iacono, il 21enne che ieri ha sparato a quattro clienti del bar Caffetteria Tirreno in viale Michelangelo, nel quartiere Cep di Pisa, e poi è fuggito. Dopo una caccia all'uomo durata tutto il giorno, il 21enne fuggitivo è stato bloccato nella tarda serata: si era nascosto sotto un camper vicino alla sua abitazione.



Tutti i dettagli dell'arresto saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà, stamattina alle 12.30, in procura a Pisa. Ieri, alla notizia che l'uomo era stato bloccato, il sindaco di Pisa, Marco Filippeschi aveva dichiarato su Fb: «È la notizia che la città attendeva. Il delinquente che stamani ha sparato al Cep e ha ferito quattro persone è stato preso. Grazie alla squadra mobile della Questura. Grazie ai carabinieri». «Ora il pregiudicato che ha commesso altri gravissimi reati, gettando una città nel panico, deve pagare il dovuto e dev'essere messo in condizione di non nuocere per lunghi anni - ha concluso - La giustizia deve fare giustizia».

Non è stata ritrovata al momento, e viene tuttora cercata dalle forze dell'ordine, la pistola con cui ieri mattina Patrizio Giovanni Iacono ha ferito quattro persone sparando da una motocicletta in corsa nel quartiere del Cep. Il giovane si è privato dell'arma nelle ore in cui è rimasto in fuga e, da quanto emerge, non avrebbe finora dato agli investigatori indicazioni utili per reperirla. Patrizio Giovanni Iacono è stato arrestato ieri sera dalla squadra mobile dopo molte ore trascorse da fuggiascò in città, poi è stato portato al carcere Don Bosco dove ha trascorso la notte.
Ultimo aggiornamento: Sabato 10 Febbraio 2018, 11:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA