Palermo, il borseggiatore arrestato è già fuori, sui bus spuntano cartelli con la sua faccia: "Qui non ti vogliamo"

Il borseggiatore arrestato è già fuori, sui bus spuntano cartelli con la sua faccia: "Qui non ti vogliamo"
Gli autobus palermitani contro il borseggiatore che dopo la scarcerazione, su Facebook, si era preso gioco di chi lo aveva arrestato. Da questa mattina campeggia sui trenta autobus di linea dell'Amat, 101 e 102, la fotografia con il volto del borseggiatore palermitano Salvatore Romeo, 23 anni, con la scritta «Non ti vogliamo sui nostri bus». Una scritta anche in inglese.

Il giovane lunedì scorso era stato arrestato dopo avere borseggiato una turista, e dopo la scarcerazione su Facebook aveva commentato: «Mi dispiace per voi, ma alla vostra facciazza e la vostra invidia non mi arrestano mai. Come vedete sono già fuori, comunque se avete qualcosa da dirmi sapete dovete dove trovarmi». Aveva anche insultato chi aveva osato criticare la sua sfacciataggine dando appuntamento nei pressi della stazione centrale. «Non parlate dietro uno schermo o su face (facebook ndr), venite ad affrontarmi che è meglio. Se venite di presenza io sono sempre alla stazione dove c'è il vecchio giornalaio, vi aspetto».

Romeo era stato fermato in pieno centro dai poliziotti della «Sezione Contrasto al Crimine Diffuso».
Facendo finta di aiutarle a obliterare il biglietto, con un complice, anche lui arrestato, aveva rubato il portafogli a due turiste italiane. Accompagnato negli uffici della Squadra mobile il giorno dopo è stato rimesso in libertà dal giudice in attesa del processo. E dopo poche ore si è preso gioco di chi lo aveva arrestato con quel post su Facebook. Ma da oggi la sua faccia campeggia su tutti gli autobus della linea principale dell'Amat. Le potenziali vittime sono avvisate.

Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2017, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA