Noemi Durini, uccisa a 16 anni. Quarto Grado: "Indagato il meccanico Fausto Nicolì"

Video
Un altro colpo di scena. La Procura della Repubblica di Lecce avrebbe iscritto nel registro degli indagati per il reato di omicidio un meccanico, Fausto Nicolì, per l'uccisione della 16enne Noemi Durini, scomparsa da casa il 3 settembre 2017 da Montesardo, frazione di Alessano (Lecce) e il cui corpo venne ritrovato il successivo 13 settembre sotto un cumulo di pietre nelle campagne di Castrignano del Capo (Lecce).


 


LEGGI ANCHE ---> L'interrogatorio di Lucio: "Le ho conficcato un coltello nella nuca...". Poi il colpo di scena: "Non l'ho uccisa io"
 


A riferirlo è la trasmissione 'Quarto grado' con un video sulla propria pagina Facebook. Nei giorni scorsi l'ex fidanzato di Noemi, Lucio, all'epoca dei fatti 17enne e attualmente rinchiuso nell'istituto per minorenni di Quartucciu (Cagliari) perché reo confesso del delitto, aveva inviato una lettera agli inquirenti ritrattando la confessione e scrivendo che ad uccidere Noemi era stato Nicolì.
 

LEGGI ANCHE ---> Il video: Lucio è solo sul luogo del delitto​ 

LEGGI ANCHE ---> "Noemi è stata prima picchiata e poi accoltellata"

Secondo quanto riferito da 'Quarto grado', la polizia, su disposizione della Procura, avrebbero perquisito stamani l'abitazione di Nicolì, notificandogli il provvedimento che lo vede indagato.
 

Secondo quanto emerse dall'autopsia, prima di essere uccisa Noemi Durini venne picchiata, probabilmente a mani nude, e successivamente accoltellata al capo e al collo. Nel cuoio capelluto della sedicenne fu trovata la punta del coltellino utilizzato per il ferimento, mentre sul cadavere della ragazzina non c'erano segni di colpi di pietra, come si era ipotizzato in un primo momento.



Fu lo stesso ex fidanzatino, dopo ore di interrogatorio, ad indicare agli investigatori il luogo in cui era stato nascosto il corpo della ragazzina.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2018, 22:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA