Previsioni meteo per oggi: temperature in lieve aumento, piogge al Sud

Previsioni meteo per oggi: temperature in lieve aumento, piogge al Sud
Un leggero aumento delle temperature e un miglioramento al Nord, ma gli effetti dell'arrivo dell'inverno su tutta l'Italia non stentano a farsi sentire. In settimana, infatti, sono previsti nuove precipitazioni ed un ulteriore calo delle temperature.



NUBI AL NORD Cielo molto nuvoloso sull'arco alpino centrale, con nevicate sui rilievi di confine oltre i 1200 metri; velature sulle restanti regioni centro-orientali, poco nuvoloso altrove. Temperature in aumento nei valori massimi e minimi. Venti deboli variabili. Mossi il Mar Ligure e l'Alto Adriatico.

POSSIBILI ROVESCI AL CENTRO Cielo molto nuvoloso sul Lazio Centro Meridionale, Abruzzo e Marche meridionali. Possibili rovesci in mattinata, migliora dal pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Nella Sardegna occidentale piogge possibile lungo le aree costiere nel corso della giornata. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti deboli meridionali. Mari mossi.

MALTEMPO AL SUD, CALANO LE TEMPERATURE Cielo molto nuvoloso nel corso della giornata con precipitazioni anche temporalesche su Campania centromeridionale, Basilicata, Calabria Tirrenica e Sicilia Settentrionale. Possibili precipitazioni anche lunghe le coste molisane e in Puglia. Migliora dal pomeriggio ma persistono piogge e temporali su Sicilia tirrenica e Calabria ionica. Minime in aumento in Sicilia, diminuiscono altrove. Massime in calo un pò ovunque e in Sicilia settentrionale. Venti moderati settentrionali, con rinforzi dal pomeriggio su Sicilia, Molise, Puglia e aree ioniche. Molto mosso lo stretto di Sicilia, mossi i restanti mari che bagnano le regioni meridionali.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Dicembre 2017, 08:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA