Schianto in moto, morto Cristiano figlio dell'ex campione Lucchinelli

Schianto in moto, morto Cristiano figlio del campione Lucchinelli
È morto Cristiano Lucchinelli, 36 anni, figlio di Marco, campione mondiale delle 500 nel 1981, ieri sera poco prima delle 20 a seguito di un incidente avvenuto a Poggio Piccolo, frazione industriale di Castel Guelfo nel bolognese.



In sella ad una moto, mentre percorreva la via Poggio ed era diretto verso Castel Guelfo, è entrato in collisione con una Range Rover proveniente dal lato opposto e che stava svoltando a sinistra.



Dopo l'impatto il motociclista è stato sbalzato sull'asfalto finendo contro un muretto. Dopo l'arrivo dei soccorsi e di un elicottero, i sanitari ne hanno constatato il decesso. 

Cristiano Lucchinelli abitava assieme al padre Marco, alla madre Paola e alla sorella, in una casa della Valsellustra, località pedecollinare del Comune di Casalfiumanese (Bologna). Assieme al padre, ex campione mondiale ed attuale commentatore televisivo per le reti Sky, e all'ex pilota Fausto Ricci, gestiva la 'Lucchinelli Experiencè, rivolta a motociclisti professionisti e amatoriali, con corsi di guida sulla strada e per la sicurezza.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2017, 14:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA