Incendio a Capalbio, evacuati stabilimento e campeggio. Aurelia interrotta

Video
Fiamme a Capalbio. Un incendio si è sviluppatosi oggi nel territorio nella zona del Padule del Chiarone, al confine tra Toscana e Lazio. Evacuati lo stabilimento balneare Ultima spiaggia, il più famoso di Capalbio frequentato da tanti politici e manager romani, e un campeggio. Lo rende noto la protezione civile regionale spiegando che ad essere interessata dalle fiamme è la pineta a ridosso del mare. In azione un elicottero regionale, mentre a terra operano squadre di volontari antincendi, di operai forestali e di vigili del fuoco.

Il rogo ha comportato anche l'evacuazione a scopo precauzionale del campeggio Costa Selvaggia di Pescia Romana, in provincia di Viterbo. Interrotta anche la statale Aurelia. È quanto si apprende da vigili del fuoco.
 


Il vasto incendio boschivo, sviluppatosi in mattinata sulla costa meridionale della Toscana, si è propagato poi oltre i confini della regione, sconfinando nel Lazio. Le fiamme, a quanto si è appreso dalla Protezione civile del Lazio, sono arrivate fino al territorio di Pescia Romana in provincia di Viterbo, in località Costa Selvaggia. A supporto del lavoro dei vigili del fuoco, la Regione Lazio ha messo in campo 5 squadre della Protezione civile, circa venti volontari. Da qualche minuto si è anche alzato in volo un elicottero regionale. Al momento non risultano abitazioni evacuate.

In Toscana elicotteri regionali impegnati anche su altri roghi: 3 sono impiegati a Piancastagnaio (Siena) sul monte Amiata, dove alcuni focolai hanno fatto riprendere l'incendio scoppiato ieri e dove sta arrivando da Olbia anche un Canadair della protezione civile nazionale. Altri 3 elicotteri regionali stanno invece operando sull'altro incendio divampato stamani nel territorio del comune di Marina di Campo, all'isola d'Elba (Livorno). Un altro elicottero è in azione sul Monte Serra, tra le province di Pisa e Lucca, interessato da qualche ora da un incendio. 


 
Ultimo aggiornamento: Domenica 16 Luglio 2017, 16:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA