Incendi, Italia ancora spaccata in due: chiusa l'autostrada A1 Milano-Napoli tra Orte e Roma Nord

Incendi, Italia ancora spaccata in due: chiusa l'autostrada A1 Milano-Napoli tra Orte e Roma Nord
Italia ancora spaccata in due a causa degli incendi: sull'autostrada A1 Milano-Napoli, la chiusura già in atto a causa del vasto incendio che sta interessando le aree adiacenti al tracciato autostradale è stata estesa ai tratti tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma nord in direzione di Napoli e tra l'allacciamento con la A24 e Ponzano Romano in direzione di Firenze.

Lo comunica Autostrade per l'Italia. È inoltre chiuso sulla Diramazione Roma Nord il tratto compreso tra Fiano Romano e l'allacciamento con l' A1 in direzione di quest'ultima. Attualmente sulla A1 in direzione di Roma si registrano 11 km di coda dopo Magliano Sabina, mentre in direzione di Firenze si registrano 4 km di coda prima dell'allacciamento con la Diramazione Roma nord. Sono inoltre presenti 4 km di coda sulla Diramazione Roma Nord in direzione della A1. 


 

È in corso la distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte del personale di Autostrade per l'Italia. Agli utenti diretti verso Firenze, dopo l'uscita obbligatoria sulla A24 (Roma est), si consiglia di percorrere il GRA e dopo aver preso la SS Cassia in direzione di Viterbo, percorrere la superstrada Viterbo-Orte e rientrare in A1. Per le lunghe percorrenze verso Bologna-Milano si consiglia di percorrere la A24 verso L'Aquila e poi la A14 in direzione di Bologna. In direzione opposta si consigliano i percorsi inversi.

RIAPERTO SULL'A1 IL TRATTO ORTE-ALLACCIAMENTO ROMA NORD Riaperti alle 19.20 i tratti tra Orte e l'allacciamento con la Diramazione Roma nord in direzione di Napoli e tra l'allacciamento con la A24 e Ponzano Romano in direzione di Firenze, che erano stati precedentemente chiusi a causa del vasto incendio che ha interessato le aree adiacenti al tracciato autostradale.

È stato inoltre riaperto sulla Diramazione Roma Nord il tratto compreso tra Fiano Romano e l'allacciamento con l'A1 in direzione di quest'ultima.
Attualmente sulla A1 in direzione di Roma si registrano 7 km di coda prima di Orte, mentre in direzione di Firenze si registrano 2 km di coda prima dell'allacciamento con la Diramazione Roma nord. Sono inoltre presenti 6 km di coda sulla Diramazione Roma Nord in direzione della A1.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Luglio 2017, 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA