Getta i cuccioli nel fiume, denunciato un 70enne: "Due di loro aspettano ancora l'adozione"

Getta i cuccioli nel fiume, denunciato un 70enne: "Due di loro aspettano ancora l'adozione"
Una brutta storia, fortunatamente a lieto fine: un 70enne ha pensato bene di disfarsi di cinque cuccioli di pastore maremmano, gettandoli nel fiume da un ponticello chiusi in uno scatolone. A salvare i cani sono stati i carabinieri di Ragusa, che li hanno recuperati dalle acque del fiume e hanno poi proceduto all'identificazione del responsabile, che è stato denunciato.

LEGGI ANCHE ---> Modì, meticcio bianco di 2 anni, cerca casa: ecco i numeri

L'episodio è avvenuto in una frazione del comune di Giarratana: dopo la segnalazione di alcuni cittadini, che avevano notato i cuccioli in difficoltà, i carabinieri sono riusciti a salvarli, affidandoli alle cure dell'associazione di volontari 'Adotta un cane'. Infine, grazie alle registrazioni di alcune telecamere installate nella zona, è stato possibile risalire all'autore del gesto, un anziano residente a Monterosso Almo, ora denunciato per abbandono di animali.
 
 


LEGGI ANCHE ---> Morto Capitàn, il cane che per 12 anni ha vegliato sulla tomba del padrone scomparso

Dei cinque cani, tre sono stati già dati in adozione, ma ci sono ancora due splendide cucciole che cercano casa. L'associazione 'Adotta un cane' ha pubblicato anche un post su Facebook: «Le piccole hanno circa 2 mesetti, sono una futura taglia media/grande. Per ora sono salvo e al calduccio,hanno mangiato e stanno bene, per fortuna.
Cerchiamo qualquno che voglia adottarle, lo stallo è momentaneo, e se non trovano adozione finiranno in qualche canile o rifugio. Facciamole crescere in un ambiente caldo e pieno d'affetto. Chiunque fosse interessato contattare 327-7376895».

LEGGI ANCHE ---> Cane solo sulla vetta innevata, scatta l'allarme sui social e viene salvato: "Si cercano adozioni"
Ultimo aggiornamento: Venerdì 2 Marzo 2018, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA