Furto foto vip, il giudice: "Nessuna prova contro Selvaggia Lucarelli e gli altri blogger"

Furto foto vip, il giudice: "Nessuna prova contro Selvaggia Lucarelli e gli altri blogger"
MILANO -  Lo scorso luglio i blogger Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini sono stati assolti dopo essere stati accusati di furto di foto di vip. Oggi sono uscite le motivazioni della sentenza.

"Non c'è la prova che un qualche dispositivo nella loro disponibilità si sia collegato, o abbia tentato di collegarsiall'account email della showgirl Federica Fontana per rubare, come sostenuto dall'accusa, un set di foto scattate alla festa per i 32 anni dell'ex fidanzata di George Clooney, Elisabetta Canalis, nella villa comasca dell'attore". Scrive il giudice di Milano Stefano Corbetta. Il giudice, in relazione a tre capi di imputazione contestati a tutti e tre gli imputati e relativi proprio alle foto del compleanno di Canalis (scattate nel 2010 a Villa Oleandra sul lago di Como) - in particolare l'accesso abusivo a sistema informatico, l'intercettazione illecita di comunicazioni e la violazione di corrispondenza - ha riqualificato il fatto in un altro reato, la "rivelazione del contenuto di corrispondenza".

E per questa imputazione ha dichiarato il proscioglimento per "non doversi procedere" per "mancanza di querela", assolvendo Lucarelli, anche noto volto tv, Neri, famoso blogger col nome di 'Macchianerà e la giornalista e blogger Guia Soncini. E anche se la querela fosse stata formalmente corretta, spiega il Tribunale nelle motivazioni, gli imputati saranno stati comunque assolti nel merito. Agli imputati, con vari ruoli, nell'inchiesta del pm Grazia Colacicco, veniva contestato di aver violato l'account di posta elettronica di Fontana, ospite al compleanno, per impossessarsi di 191 scatti della festa nella villa di Clooney. Per le altre due imputazioni contestate, a vario titolo, ai tre, invece, tra cui una presunta tentata vendita di quelle foto e un trattamento illecito di dati personali, sono arrivate assoluzioni con formula piena. Tra l'altro, nelle motivazioni il Tribunale ipotizza anche che potrebbe essere stata la conduttrice televisiva Elena Santarelli "la possibile fonte delle fotografie oggetto della trattativa con il settimanale 'Chi'", che in ogni caso non andò in porto. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2017, 19:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA