"Giuliani? Sparare e prendere bene la mira". Dopo la frase choc, espulsione per il consigliere del Pd

"Giuliani? Sparare e prendere bene la mira". Dopo la frase choc, espulsione per il consigliere del Pd
ANCONA - La commissione di garanzia del Pd ha deciso la cancellazione dagli iscritti di Diego Urbisaglia, il consigliere comunale di Ancona, per le affermazioni scritte sul suo profilo facebook, in un post pubblico ma leggibile solo per i contatti, in ordine ai fatti del G8 di Genova e della morte di Carlo Giuliani. Si tratta, in sostanza, di un'espulsione. Lo stesso Urbisaglia si è autosospeso dal Pd. 

«Estate 2001. Ho portato le pizze tutta l'estate per aiutare i miei a pagarmi l'università e per una vacanza che avrei fatto a settembre. Guardavo quelle immagini e dentro di me tra Carlo Giuliani con un estintore in mano e un mio coetaneo in servizio di leva parteggiavo per quest'ultimo», aveva scritto il consigliere. E aggiungeva: «Oggi nel 2017 che sono padre, se ci fosse mio figlio dentro quella campagnola gli griderei di sparare e di prendere bene la mira. Sì sono cattivo e senza cuore, ma lì c'era in ballo o la vita di uno o la vita dell'altro. Estintore contro pistola. Non mi mancherai Carlo Giuliani...».

Dopo la pubblicazione del post si sono sollevate molte critiche e contestazioni nei confronti di Urbisaglia il quale aveva detto che, pur confermando il contenuto del post, si era già scusato per le parole usate. A chiedere provvedimenti nei suoi confronti, anche il coordinatore della segreteria del Pd Lorenzo Guerini.
Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio 2017, 19:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA