Desirée trovata morta a 16 anni nel covo degli spacciatori. «Voleva riavere il suo tablet»

Desirée trovata morta a 16 anni nel covo degli spacciatori. «Voleva riavere il suo tablet»

di Domenico Zurlo
Desirée M. aveva solo 16 anni, era una ragazzina: la sua storia e la sua fine sono qualcosa di terribile. La tragedia è avvenuta lo scorso 19 ottobre: la ragazza, una liceale di Cisterna di Latina, è stata ritrovata senza vita in uno stabile di via dei Lucani, a Roma. Ai genitori aveva detto che avrebbe dormito da un’amica, ma la realtà è stata purtroppo molto diversa e angosciante.

Maria De Filippi bloccata: non viene mandata in onda la sua intervista a Vieni da Me

Desirée è stata trovata morta tra le impalcature, dopo che una chiamata anonima ai soccorsi ha segnalato la presenza di una persona in difficoltà da un telefono pubblico. Quando l’ambulanza del 118 è arrivata sul posto (raggiunto con l’aiuto dei vigili del fuoco per colpa di un lucchetto chiuso) non ha potuto fare altro che constatare la morte della ragazzina.

Patrizia non può camminare, «sua madre tentò di ucciderla». 100mila euro per una speranza
 
 

Secondo gli abitanti del rione San Lorenzo di Roma, scrive il Corriere della Sera, la ragazza era entrata in quel palazzo - uno stabile abbandonato diventato un dormitorio per senzatetto e covo di spacciatori, più volte sgomberato - perchè le avevano rubato il tablet e voleva riaverlo indietro. Non è ancora chiara la causa della morte: gli inquirenti sono in attesa dei risultati dell’autopsia, ma sulla questione c’è il massimo riserbo. Sul luogo del suo ritrovamento, fiori e biglietti per lei, per una ragazza troppo giovane per morire: «Desirée riposa in pace, non ti dimenticheremo mai», si legge in un pezzo di carta in mezzo a un mazzo di fiori.

LE DOMANDE DELLA FAMIGLIA Come scrive oggi il quotidiano Il Messaggero, nessuno dei familiari riesce a spiegarsi cosa fosse andata a fare a Roma e cosa ci facesse in quell'edificio abbandonato a San Lorenzo. Desirée abitava a Cisterna con la madre ed una sorella più piccola di un paio di anni: il suo mancato rientro a casa venerdì era stato inusuale e aveva indotto i familiari a presentare una denuncia al commissariato, dato che la ragazza era abituata a comunicare sempre i suoi spostamenti.

Desirée, conosciuta e benvoluta, aveva problemi di depressione - scrive ancora Il Messaggero - e per questo veniva seguita da uno psicologo ed assumeva dei farmaci ad hoc. Secondo quanto si apprende non sarebbero stati trovati segni di violenza: a Cisterna i nonni, gli zii e tutti gli amici e conoscenti sono sotto choc e stravolti dal dolore e attendono il rientro della salma.
Ultimo aggiornamento: Martedì 23 Ottobre 2018, 17:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA