"Che tien' 'a guarda'", campagna contro il luogo comune sulle strane coppie

Video
E' capitato a tutti di affermare: «Guarda quei due, chissà perché stanno insieme, sono così diversi» oppure bisbigliare: «Lui è un vecchio, lei è così bella, lui così pingue». Per celebrare l'amore e mettere a tacere i luoghi comuni da passante medio, parte la campagna contro i pettegolezzi bisbigliati alle spalle delle "strane coppie" osservate in strada. Il messaggio sociale, ideato e realizzato da Francesca Kikla Cicatelli, è promosso da Hera wedding, l'evento fashion legato al mondo sposa a 360 gradi, dal 7 al 15 ottobre al Museo di Pietrarsa  (l'apertura domani alle 17,30), Il video ha raccolto i baci di coppie reali che ogni giorno si scontrano con i giudizi altrui anche solo durante una passeggiata e che sono additate come "improbabili e male assortite". La scelta di isolare le coppie in un punto alto della città è eloquente del tentativo di estraniarsi dal contesto "rumoroso" del pregiudizio. 
 

Intanto l'evento Hera si appresta all'inaugurazione domani sabato 7 ottobre alle 17 ci sarà il party con l'inizio delle sfilate e venerdì 13 l'anteprima nazionale della collezione Gai Mattiolo tra ospiti e workshop. La kermesse Hera con oltre diecimila presenze è al giro di boa del secondo anno, un punto di riferimento per il Sud (e non solo) del wedding nazionale e delle sfilate di settore. Grandi brand, passerelle tutti i giorni, workshop di food, design, make-up e viaggi, serate a tema, aperitivi glam, corsi gratuiti per diventare spose e mogli perfette anche a tavola seguendo i consigli di chef stellati.

L’appuntamento Hera che prende il nome dalla benaugurale dea delle nozze, della fedeltà e della fertilità porterà in fiera oltre 70 espositori da tutta Italia e attraverso la convezione con il Museo di Pietrarsa sarà possibile raggiungere l’evento con l’archeotreno per un viaggio nel tempo e nei sentimenti.
Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Ottobre 2017, 19:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA