Carlo, ex prof e attivista scomparso in montagna: il corpo ritrovato dopo otto giorni

Carlo, ex prof e attivista scomparso in montagna: il corpo ritrovato dopo otto giorni
Dal pomeriggio di domenica 17 settembre non si avevano più notizie di lui. Ora la famiglia di Carlo Masoero, di Fossano (Cuneo), ha confermato il ritrovamento del corpo del 70enne ex professore e attivista impegnato in varie sessioni di trekking nel nord dell'India.



Masoero, che aveva insegnato italiano e storia in una scuola media e filosofia in un liceo di Savigliano (Cuneo), aveva una passione per le escursioni in montagna così grande da spingerlo lontano dall'Italia. L'uomo si trovava insieme ad un gruppo di escursionisti su una vetta alta oltre 5000 metri, lo Stok Kangri Peak, che si affaccia e sovrasta Leh, la capitale del Ladakh.



Tutta la cittadina di Fossano, dopo la grande preoccupazione, è in lutto. La moglie di Masoero, che lascia sei figli, era morta il 24 settembre di cinque anni fa. «La zona dell'incidente non è pericolosa, mio padre è morto con tutta probabilità dopo una banale caduta» - ha spiegato Luigi, uno dei figli - «Voglio ringraziare tutti per la solidarietà nei confronti della nostra famiglia, ma soprattutto la Farnesina, l'Ambasciata italiana in India e il Consolato indiano di Milano, che si sono subito attivati per le ricerche».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2017, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA