Allarme bomba a Capodichino. "Esploderà un mezzo con bombole di gas"

Allarme bomba a Capodichino. "Esploderà un mezzo con bombole di gas"
Decine di uomini presidiano l'area che va dalla rotonda di accesso allo scalo fino al suo ingresso, per un centinaio di metri. È il risultato di un allarme bomba scattato all' aeroporto napoletano di Capodichino per una segnalazione arrivata ai carabinieri nella quale una persona annunciava che «un mezzo» con a bordo bombole di gas sarebbe esploso.



Sul posto ci sono artificieri di Polizia e Carabinieri. La maggiore attenzione si concentra su un furgone parcheggiato nel viale vicino all'aeroporto che è stato isolato da Polizia, Polizia Municipale ed Esercito.  La persona che ha segnalato sarebbe già nota alle forze dell'ordine. Nella zona si registra caos per i viaggiatori in partenza e in arrivo dallo scalo e per l'ingente spiegamento di forze dell'ordine ma non sono stati interrotti i voli perché la segnalazione riguarda l' area esterna allo scalo.

AGGIORNAMENTO. Gli artificieri dei Carabinieri hanno fatto saltare in aria il portellone del furgone bianco, che è risultato vuoto, parcheggiato nella zona di accesso all' aeroporto di Capodichino dopo l'allarme bomba in seguito ad una segnalazione telefonica. Si trattava del mezzo che destava più attenzione tra quelli fermi in zona. Adesso gli artificieri stanno perquisendo l'abitacolo del mezzo, dopo aver sfondato i vetri del furgone. La strada principale di accesso all'aeroporto resta interdetta alla circolazione mentre il deflusso dei viaggiatori in arrivo viene consentito attraverso una sorta di corsia preferenziale solitamente usata dai taxi. Al momento l'allarme non è ancora rientrato.

AGGIORNAMENTO ore 0.14.  - È rientrato l'allarme bomba all'aeroporto napoletano di Capodichino. Le verifiche condotte su un furgone bianco ritenuto sospetto, dopo una segnalazione telefonica giunta ai Carabinieri che segnalava la presenza a bordo di bombole di gas, hanno dato esito negativo. L'area è stata ora liberata, dopo che un ingente spiegamento di forze dell'ordine aveva bloccato l'accesso su un percorso di circa un centinaio di metri. Anche il portellone del furgone, che era stato fatto saltare in aria dagli artificieri, era risultato vuoto
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Settembre 2017, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA