Bolletta da oltre 12mila euro per una fornitura mai attivata. La protesta di Ombretta: «Neanche conosco questo gestore»

Ora la palla passa all'avvocato, contattato dalla donna, che avrà l'obiettivo di capire le cause dietro alla disgraziata sorpesa

Bolletta da oltre 12mila euro per una fornitura mai attivata. La protesta di Ombretta: «Neanche conosco questo gestore»

di Redazione Web

Una sopresa amara quella vissuta da Ombretta Martorelli che di punto in bianco si è ritrovata in mano una bolletta per luce e gas da 12mila euro. Preoccupazione e stupore. Questo ha provato la donna, che ha poi denunciato l'accaduto raccontando che la società che ha inviato le fatture (sei in totale) fosse a lei totalmente sconosciuta. La mail che si è ritrovata a leggere, ha spiegato al Resto del Carlino, arrivava da una società di Verona, che chiedeva «di pagare due bollette, emesse il 18 e 19 marzo scorsi, per 10.200 euro».

 

Le bolletta inaspettata

Non solo, perché la richiesta riguardava anche delle precedenti fatture emesse tra gennaio e marzo (per un totale di 12.362 euro), mai pagate: «Ma per forza sono in sospeso, io non ne sapevo niente», ha protestato la donna, che abita con la figlia in contrada Castelrotto a Ripe San Ginesio, in provincia di Macerata.

Il dubbio la assale mentre cerca di ricordare quando potrebbe aver effettuato un cambio di gestore, ma la risposta non arriva. «Ogni tanto mi chiamano, ma io non ho mai detto di sì a nessuno, al massimo posso aver detto “ci penserò” per non essere scortese», ha ammesso la donna. Ma più di questo assolutamente niente. Come è possibile che all’improvviso «mi ritrovi con un’altra società, senza saperne niente?», si continua a chiedere.

Ora la palla passa all'avvocato, contattato da Ombretta Martorelli, che avrà l'obiettivo di capire le cause dietro alla disgraziata sorpesa. L'ipotesi è quella di una truffa. Nel maceratese, e non solo, in tanti negli ultimi tempi hanno segnalato episodi simili alle associazioni dei consumatori.


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Aprile 2024, 11:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA