Frasi razziste e insulti alla Boldrini in un video diventato virale: sospeso poliziotto

Video
È stato già sospeso dal servizio - secondo quanto apprende l'agenzia Ansa - l'agente della polizia stradale che si sarebbe lasciato andare a insulti razzisti, anche nei riguardi della presidente della Camera Laura Boldrini, ripresi in un video diventato virale sul web, mentre controllava un extracomunitario sorpreso in bicicletta sull'autostrada Torino-Bardonecchia. Nel riguardi del poliziotto è stato avviato un procedimento disciplinare.





«Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare», si sente dire nel video. «Voi che amate la Boldrini, voi che avete voluto questa gente di m... in Italia - aggiunge l'autore del video -. Goditi questo panorama. Voi e tutta la Caserma: guardate qui. Un tipo che pedala sulla Graziella pensando che sia una strada normale, con le cuffiette in testa. Fosse arrivato un camion e gli avesse suonato, manco se ne sarebbe accorto. Condividete signori, condividete».

A quanto si apprende, il filmato, che dura 51 secondi, sarebbe stato prima inviato in una chat privata e poi condiviso sui social. Ora sarebbe stato inviato alla Procura di Torino, per la valutazione di eventuali reati. E anche la polizia starebbe valutando eventuali provvedimenti disciplinari nei confronti degli agenti autori.

SALVINI: "MERITA PREMIO" «Io sto con questo poliziotto! Altro che sospensione, merita in premio per aver evitato morti o feriti. È la Boldrini che ha sbagliato lavoro».
Lo scrive su Facebook, Matteo Salvini, commentando il provvedimento disciplinare nei confronti dell'agente della polizia stradale autore di commenti razzisti nei confronti di un extracomunitario, trovato a percorrere in bicicletta l'autostrada Torino-Bardonecchia. L'agente ha citato anche la presidente della Camera, Laura Boldrini: «Risorse della Boldrini, ecco come finirà l'Italia: tutti su una Graziella in autostrada a comandare», è l'audio all'interno della volante registrato e diffuso online su alcuni siti.

Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio 2017, 10:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA