Silvio Berlusconi, com'è morto alle 9.30 di oggi: le ultime ore, un 'evento acuto' e il peggioramento improvviso

Lunedì, nella notte, l'improvviso peggioramento che ha portato alla morte. Berlusconi si è spento nel reparto di degenza dove era ricoverato

Video

di redazione web

Silvio Berlusconi stavolta non ce l'ha fatta. Il terzo ricovero in poco tempo è stato fatale al Cav, che è morto a 86 anni il 12 giugno. L'ultimo viaggio verso il San Raffaele è avvenuto venerdì 9. Le fonti vicine all'ex premier provano a spegnere gli allarmismi parlando di visita di routine. Ma che ci sia di più è subito chiaro. Dopo quattro giorni di ricovero, il decesso.

Silvio Berlusconi morto, i meme e «Quella volta che il Cavaliere...». Ecco alcuni momenti iconici dell'ex premier

Berlusconi morto, Giorgia Soleri contro l'ex premier: «L'uomo che ha distrutto il Paese»

Le ultime ore di Berlusconi

Berlusconi è morto il 12 giugno alle 9.28. Dopo quattro giorni di ricovero, ha avuto un peggioramento e un evento acuto, provocato dalla grave patologia oncologica del sangue - la leucemia mielomonocitica cronica - di cui l'ex premier soffriva da almeno due anni, scrive Repubblica. Fino a domenica le sue condizioni erano rimaste stabili, seppur estremamente preoccupanti.

 

Lunedì, nella notte, l'improvviso peggioramento che ha portato alla morte.

Berlusconi si è spento nel reparto di degenza dove era ricoverato. La leucemia mielomonocitica cronica provoca scompensi nei valori dei globuli bianchi e un cattivo funzionamento delle cellule del sangue, che per esempio fa fatica a coagulare: di qui, l'evento che stamani ha portato alla morte del leader azzurro.

L'ultimo ricovero

Era stato ricoverato il 9 giugno, poco dopo l'ora di pranzo. Accompagnato dalla scorta, è arrivato al San Raffaele. Insieme a lui, inseparabile, la compagna Marta Fascina. Era tornato alla villa di Arcore, dopo 45 giorni di ricovero. Nessuno si aspettava di fare il percorso inverso così presto. La notizia della leucemia era diventata di dominio pubblico. Quotidianamente a casa sua veniva monitorato. Negli ultimi giorni i valori erano tornati preoccupanti. Poi il peggioramento improvviso e la morte.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 12 Giugno 2023, 17:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA