Autista chatta mentre guida l'autobus, una passeggera lo filma e lo fa sospendere dal servizio: le immagini

Autista chatta mentre guida l'autobus, una passeggera lo filma e lo fa sospendere dal servizio: le immagini
Chatta mentre guida il bus di linea. Una passeggera di un autobus della linea Trieste Trasporti ha immortalato in un video, diffuso poi su Facebook, un conducente che non ha una condotta corretta durante il suo lavoro.




A riportare la notizia è il quotidiano locale Il Piccolo che mostra il conducente guidare tranquillamente con il telefono in mano mentre sembra intento a chattare, cosa che avrebbe potuto distrarlo dalla guida. Il dipendente della linea 11 sembra avere lo sguardo fisso sullo schermo, alzando di tanto in tanto lo sguardo per controllare la strada. Una condotta inaccettabile per la passeggera che ha documentato l'accaduto decidendo di denunciarlo, visto che questa distrazione avrebbe potuto avere gravi conseguenze per i passeggeri e per gli altri automobilisti.





L'azienda ha fatto sapere di aver identificato l'uomo e di averlo sospeso dal servizio in attesa di valutare sanzioni disciplinari a suo carico, parlando di un fatto di estrema gravità. Non è la prima volta che accade un simile episodio, diversi utenti hanno denunciato fatti simili sui social, ritenendoli pericolosi e inaccettabili.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Gennaio 2018, 14:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA