Nuoro, ruspe e fuoristrada per bloccare il blindato: ma l'assalto al portavalori fallisce miseramente

Ruspe e fuoristrada per bloccare il blindato, ma l'assalto al portavalori fallisce miseramente
Assalto a un portavalori della Vigilpol questa mattina sulla provinciale 38 Dorgali-Iloghe, in direzione di Dorgali (Nuoro). Durante l'azione il commando avrebbe anche sparato alcuni colpi di arma da fuoco, che fortunatamente non sono andati a segno. La rapina è fallita: i banditi non sono riusciti a prendere i soldi all'interno del blindato e si sono allontanati precipitosamente. Sul posto gli uomini della Squadra mobile di Nuoro e del commissariato di Dorgali.

I banditi sono entrati in azione intorno a mezzogiorno. Hanno sbarrato la provinciale 38 con una ruspa e un Nissan Pajero, ma quando è arrivato il portavalori l'autista ha dato una forte accelerata ed è riuscito ad evitare il blocco. Il commando ha cercato di fermare il blindato esplodendo alcuni colpi di arma da fuoco, senza riuscirci. Il furgone ha poi imboccato la statale 131 Dcn incrociando una pattuglia della Stradale che lo ha scortato sino alla questura di Nuoro. Nel frattempo sul posto sono giunti gli uomini della Squadra mobile e del commissariato di Dorgali.

IL "FILM" DEL COLPO MANCATO
Era composto da almeno sette uomini, tutti mascherati e armati di fucili a pallettoni, il commando che intorno a mezzogiorno ha tentato l'assalto a un portavalori della Vigilpol sulla provinciale 38, nel comune di Dorgali. Lo hanno raccontato gli autisti del blindato agli investigatori della questura di Nuoro. La rapina è fallita grazie alla prontezza della guardia giurata che guidava il furgone, a bordo del quale c'erano altri due colleghi, che è riuscita ad evitare il blocco stradale predisposto dai banditi per arrestare il portavalori. Durante la corsa dalla provinciale fino la statale 131 Dcn, il blindato, oltre alla pattuglia della Stradale che lo ha poi scortato sino alla questura di Nuoro, ha incrociato anche un'auto dei Carabinieri della squadriglia di Iloghe. I rastrellamenti in tutta la zona continuano al fine di individuare la Nissan Pajero utilizzata dai malviventi per la fuga.

Era diretto verso alcuni istituti di credito di Dorgali, Cala Gonone e Loculi, il portavalori della Vigilpol assaltato questa mattina.
Il furgone è stato anche centrato da alcuni colpi di arma da fuoco esplosi dai malviventi quando il mezzo è riuscito ad evitare il blocco stradale predisposto con una ruspa e un fuoristrada. I proiettili hanno colpito il blindato nella parte anteriore e sul parabrezza.

Ultimo aggiornamento: Sabato 31 Agosto 2019, 17:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA