Andrea Papi ucciso dall'orso, la dura risposta della fidanzata a Selvaggia Lucarelli: «Siete voi gli animali». Cosa è successo

Alessia Gregori ha risposto in un post su Facebook al commento della giornalista

Andrea Papi ucciso dall'orso, la dura risposta della fidanzata a Selvaggia Lucarelli: «Siete voi gli animali». Cosa è successo

di Redazione web

La fidanzata di Andrea Papi, il ragazzo di 26 anni ucciso da un orso nei boschi del Trentino, ha dato una dura risposta a Selvaggia Lucarelli, che era intervenuta sui social commentando la tragica vicenda di Caldes. Alessia Gregori ha contestato - in particolare - il passaggio in cui la giornalista si domanda «quanto si sia fatta prevenzione, quanto si preparino locali e turisti a gestire l’eventuale incontro, quanto i percorsi siano decisi per scongiurare il più possibile i pericoli» e ancora «che diritto abbiamo noi di uccidere un animale che non si introduce in casa nostra, ma un animale che vive in un bosco nel quale noi ci avventuriamo».

Andrea Papi ucciso da un orso, la mamma in una lettera: «Lotteremo per rendergli giustizia, non abbandonateci»

Andrea Papi ucciso dall'orso, il dolore della fidanzata: «Era un ragazzo d'oro. Quell'animale va abbattuto»

Cosa ha scritto Selvaggia Lucarelli

La Lucarelli, in un lungo post pubblicato su Facebook, ha commentato la morte di Andrea Papi per mano di un orso. Si tratta del primo caso simile in Italia e il presidente della provincia Fugatti ha annunciato che l'animale sarà abbattuto. «Ha ucciso quello che forse gli sembrava un pericolo o un’intrusione - scrive la Lucarelli - . Mi domando che diritto abbiamo noi di uccidere un animale che non si introduce in casa nostra, ma un animale che vive in un bosco nel quale noi ci avventuriamo».

 

Poi il passaggio che ha colpito maggiormente Alessia Gregori: «Mi chiedo, anche, quanto si sia fatta prevenzione, quanto si preparino locali e turisti a gestire l’eventuale incontro, quanto i percorsi siano decisi per scongiurare il più possibile i pericoli.

Infine, e questo mi fa seriamente incazzare, il presidente della provincia Fugatti, per accontentare la sete di vendetta di chi vuole vedere il povero orso impallinato, a chi gli ha chiesto come pensa di trasferire eventualmente gli orsi da lì, ha risposto: “Non è affare mio stabilire le modalità di cattura e tantomeno mi occupo del benessere degli animali. Da ora in poi mi occupo solo di quello della popolazione"».

La risposta della fidanzata di Andrea Papi

In risposta al post di Selvaggia Lucarelli, Alessia Gregori ha replicato duramente: «Signora Lucarelli non so se le è chiaro che noi nel bosco ci viviamo, esci dalla porta di casa e sei nel bosco. Nessuno cerca niente, nessuno è uno sprovveduto. L'orso ha fatto quello che l'istinto gli diceva e la colpa non è sicuramente attribuibile all'animale. Se non si ha cognizione di causa è meglio tapparsi la bocca e lasciar fare chi se ne intende. Siete voi gli animali che banchettano sul dolore altrui».


Ultimo aggiornamento: Martedì 11 Aprile 2023, 09:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA