Leggo.it cambia look. Switch alle 12, siamo pronti per la nuova sfida
di Guglielmo Nappi
L'unica cosa che non vi sorprenderà (lo switch alle 12) è la nostra filosofia. Leggo.it, stabilmente tra i primi 10 siti di informazione italiani, non tradisce la propria natura di sito fuori dagli schemi. Grande spazio, quindi, alle storie che sono il nostro core, alla cronaca, a quel mondo reale che dà ogni giorno mille motivi per sorridere, sorprendersi e, spesso, arrabbiarsi. E al mondo dello showbiz, dalla tv al social, che propone e spesso divora temi. La nuova grafica esalterà tutto questo.
La home page ha una struttura innovativa per l'Italia. È un po' il Sun e un po' l'Express, un po' il Mirror, un po' la Bild. Un po' di tutto e molto Leggo. Nella parte alta spazio all'attualità di primo piano. In quella bassa, grazie alle isole tematiche (sorta di piccole home page), si punterà l'attenzione sui temi diversi della giornata. Dalla cronaca italiana, agli esteri, dagli animali al benessere, sino alle polemiche tv e social. Rivoluzionaria sarà anche la pagina articolo nella quale ci si potrà perdere, tra ampie fotogallery, inserti social e un modello, quello dello storytelling, che ci contraddistingue da anni.
È lo schema vincente del sito mobile che Cedsdigital, con un lavoro attento e scrupoloso, è riuscito a rendere in maniera efficacissima anche sul desktop. Insomma, la rivoluzione è alle porte e siamo un po' emozionati. Leggo.it ha appena tagliato il traguardo del milione di fan su Facebook che, come i visitatori del sito (9 milioni/mese secondo i dati record di maggio 2017), sono tutti nostri. Senza regali.
Una nuova sfida, una bella sfida. Redattori e collaboratori (tutti d'eccezione) sono pronti. La vinceremo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2017, 08:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA