Pedavena Norcen, festa salvezza


di Nella D3 maschile il circolo bellunese di Fisterre supera Preganziol e si assicura la vittoria del girone
Ultima giornata della fase a gironi dei campionati a squadre di tennis. Il risultato più importante del fine settimana è quello del Pedavena-Norcen femminile in serie D1, senza dimenticare anche il Belluno in D3.
Ma partiamo dalle feltrine: la squadra capitanata da Ingrid Bortoluz è andata oltre ogni aspettativa. Partita con l'obiettivo di confermare la categoria, Pedavena Norcen è ora prima con il Volpago in attesa delle conferme degli ultimi risultati. Il 4-0 contro il Sport Club Brenta ha portato per ora le feltrine a festeggiare la sicura permanenza in D1, ma al tempo stesso rende possibile partecipare ai playoff promozione. Soddisfazione doppia in particolare proprio per Ingrid, che ha anche vinto il suo match di singolare dopo tre ore di battaglia, restando stoicamente in campo con i crampi.
Nella D2 maschile sconfitte le due bellunesi. Il Cadore ha chiuso così completamente all'asciutto, perdendo 4-0 in casa contro il Rovigo. Per il Pedavena Norcen è andata un po' meglio, ma entrambi i circoli dovranno affrontare i playoff salvezza. Il Mestre ha superato i feltrini, che non hanno potuto schierare il loro giocatore più in forma, Andrea D'Ambros, reduce dalla vittoria nel quarta categoria di Pieve di Cadore, restato a casa a festeggiare i suoi 35 anni con la schiena letteralmente a pezzi.
In D3 ci pensa il Belluno a tenere alto il valore del tennis provinciale. Alvise Bortolini e compagni hanno battuto il Preganziol 3-1, vincendo così il proprio girone. Tutte vittorie in due set nei singolari: Alvise avanti 6-3, 6-2 col 3.5 Daniel, Allegro 6-2, 6-3 con il 4.1 Dri. Bene anche Dal Farra, col suo avversario Dall'Oglio costretto al ritiro quando il bellunese era avanti 6-2, 2-0. Sempre in D3 buon pareggio per il Polpet contro il Noventa. Matteo Pierobon ha perso il suo singolare, bene invece Gianni Portello e Valentino Fracasso, mentre il doppio è andato a favore degli avversari. Restando in D3, il Sedico ha registrato un ottimo 4-0 con la sua prima squadra: Roni, Rovelli e Acampora hanno vinto in singolo, Preda e Damian in doppio.(((dellolivor)))
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Giugno 2016, 05:00