La figlia di Kurt Cobain: "I Nirvana?
Niente di che, preferisco gli Oasis" -Foto

La figlia di Kurt Cobain: "I Nirvana? Niente di che, preferisco gli Oasis"

di Enrico Chillè
Non ha mai amato parlare pubblicamente di suo padre, che si uccise quando lei non aveva neanche due anni, ma ora Frances Bean Cobain, produttrice del documentario Montage of Heck, ha rilasciato delle dichiarazioni soprendenti.


La prima rivelazione di Frances, oggi 22enne, riguarda i Nirvana, il leggendario gruppo di cui Kurt Cobain fu cantante e frontman: «Non sono granché, poi a me non piace il grunge, sinceramente preferisco gli Oasis. O anche i Mercury Rev e Brian Jonestown Massacre. Però i Nirvana hanno fatto anche grandi cose, come Territorial pissings e Dumb, che mi fa piangere ogni volta che la ascolto».





La ragazza ha anche parlato del padre, che chiama spesso per nome, come se fosse una persona qualsiasi: «Kurt ci ha lasciato nel modo più tremendo e nel momento peggiore. Se ne è andato perché aveva dato ogni briciolo di sé stesso per la sua arte, perché la gente glielo chiedeva, e forse pensava che senza di lui gli altri sarebbero stati più felici. Era un tipo ambizioso, ma non voleva diventare la voce di un'intera generazione. Dopo il suo suicidio lo hanno messo su un piedistallo, lo hanno fatto diventare una leggenda, è diventato più famoso da morto che da vivo».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Marzo 2016, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA