Jimmy ritrova il primo amore dopo 51 anni: «Siamo tornati insieme, un miracolo»

Ritrova il suo primo amore dopo 51 anni. «Un vero miracolo»

di Emiliana Costa
ROMA - Jimmy Hayes, 69enne irlandese, non ha mai dimenticato il suo primo amore Maria Kelligar, oggi 67enne. L'uomo aveva conosciuto la prima fidanzatina ad appena 18. Poi dopo una romantica relazione, le loro strade si sono divise. E oggi dopo 51 anni si sono rincontrati e sono tornati insieme.



Come riporta il Mirror, la storia d'amore è cominciata nel 1957, in una salderia in Irlanda. Jimmy, che faceva l'operaio, si invaghisce della bruna dagli occhi azzurri alla cassa della mensa, Maria.







Erano entrambi molto timidi, ma Jimmy si fa coraggio e le chiede di fare una passeggiata insieme. "Quello è stato il nostro primo appuntamento - racconta l'uomo -. E così è iniziato il corteggiamento. Siamo andati a ballare e al cinema e alla fine ci siamo innamorati".



Nel 1959 Jimmy si trasferisce a Oxford per lavoro e qualche tempo dopo Maria inizia a lavorare nell'hotel di sua zia a Liverpool. "La storia a distanza all'inizio è andata bene - continua - ma poi a causa della mia gelosia ci siamo lasciati".



Jimmy si è sposato con un'altra donna e ha avuto tre figli, prima di divorziare nel 1995. Successivamente ha avuto una seconda moglie, ma è rimasto vedovo. Nel frattempo anche Maria si è sposata ed ha avuto cinque figli. La donna è rimasta vedova nel 2009.



Dopo la morte del marito, Maria parla con i figli del suo primo amore e si rende conto che la passione nei confronti di Jimmy non ha mai smesso di ardere. Ed è proprio uno dei figli di Maria che riesce a rintracciare l'uomo.



I due dopo 51 anni si telefonano e decidono di vedersi. "Appena ci siamo visti - conclude Jimmy - ci siamo riconosciuti e ora dopo 51 anni di separazione siamo di nuovo insieme e torneremo a vivere in Irlanda. Un miracolo".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Marzo 2015, 11:46