Stuprò una bimba di 7 anni nel 1998,
oggi insegna in una scuola di Torino

Stuprò una bimba di 7 anni nel 1998, ​oggi insegna in una scuola di Torino
Condannato per pedofilia, ma oggi insegna in una scuola media di Torino. Questa l'assurda vicenda di un uomo che quest'anno è diventato docente di ruolo nonostante abbia abusato di una bimba di 7 anni nel 1998. Prima ha ricevuto la condanna in primo grado a 3 anni e 6 mesi di carcere, poi il patteggiamento e la riduzione a un anno e 8 mesi in appello. La famiglia della vittima grida “vergogna”.



Era il 1998 quando l’uomo, impegnato come animatore estivo, abusò di una bimba di 7 anni in un kinderheim di Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Sono passati 16 anni ed oggi, come riporta Skuola.net, l’uomo insegna come professore di ruolo in una scuola media di Torino. Nonostante la condanna.



Una storia che lascia senza parole. Quest’anno infatti l’uomo ha firmato il contratto a tempo indeterminato per la cattedra di matematica e sarà a contatto con bambini tra i 10 e i 13 anni tutti i giorni. A gridare allo scandalo, sono soprattutto i famigliari della vittima che oggi ha 22 anni.



“E' una vergogna durata troppo a lungo – ha denunciato il difensore della vittima, Roberto Ponzio dalle pagine di Il Giornale – è scandaloso che questo signore abbia trovato un posto di lavoro a carico del contribuente, per di più nel delicatissimo mondo dell'educazione. La mamma della vittima è venuta molte volte nel mio studio per chiedermi conto dei troppi perché senza risposta che l'hanno mortificata: perché questo signore non abbia fatto un giorno di galera, perché la sentenza sia arrivata così tardi, perché lui non si sia mai occupato del processo e delle nostre richieste”.








Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Dicembre 2014, 20:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA