Il proprietario è morto
Rimossa l'auto in centro

Il proprietario è morto Rimossa l'auto in centro
​FERMO - Succede anche questo. I vigili urbani nel primo pomeriggio di ieri sono stati costretti a chiamare il carro attrezzi per rimuovere un’auto, una Lancia Y, che era parcheggiata nei pressi del liceo classico Caro e intestata a una persona morta di recente.

La vettura aveva l’assicurazione scaduta e la polizia locale è stata costretta alla rimozione. Lo prevede la legge. Ma l’operazione è stata molto più complessa di quanto si poteva supporre. Contattata la vedova del proprietario dell’auto, i vigili urbani non sono riusciti a convincerla a spostare l’auto, magari percorrendo qualche km senza assicurazione per sistemarla in garage o in qualche altro posto.



Visto il diniego della donna, hanno chiamato il carro attrezzi dell’Aci. Ma qui è intervenuto il secondo problema. Le strette vie del centro storico mal si prestano alle manovre di un simile mezzo, tanto che raggiungere la piazzetta con la statua di Giacomo Leopardi è stato molto complesso. Alla fine l’autista è riuscito a compiere la manovra e a portare via la macchina.



“Non si vedeva un carro attrezzi in centro - commenta qualche residente - ormai da decenni”. Lo stesso motivo per il quale chi parcheggia in sosta vietata spera di farla franca, rimediando al massimo una multa. Al contrario delle vie di periferia dove le manovre del carro attrezzi sono quasi un gioco da ragazzi. Alla fine la vettura è stata portata via, il parcheggio liberato per un’altra auto.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Ottobre 2014, 11:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA