Cento litri d'acqua contro la Sla
Il gavettone solidale dei pompieri

Cento litri d'acqua Il mega gavettone sui vigili del fuoco contro la Sla
PORDENONE - Raccolta fondi per combattere la Sla anche in caserma. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Pordenone hanno deciso di aderire alla campagna per la raccolta di denaro a favore della ricerca sulla Sla confezionando un gavettone da 100 litri di acqua gelida lanciato dal castello di manovra della caserma.



Come di prassi nell'Ice bucket challenge, sfida del secchiello di ghiaccio, sono state nominate tre strutture con cui i vigili del fuoco si trovano spesso ad operare in emergenza: la polizia municipale di Pordenone, la Centrale operativa del 118 e la sezione pordenonese del Soccorso alpino di Pordenone.



Con il gavettone da 100 litri gli uomini del 115 hanno cominciato una raccolta di fondi che si completerà domani, domenica 31 agosto, a San Quirino (Pordenone), con il torneo di calcio "Memorial Paolo Marcus" tra le squadre vigili del fuoco di Pordenone, vigili del fuoco di Venezia, vigili del fuoco di Maniago, 118 di Maniago e selezione amici di Paolo Marcus di San Quirino e San Foca.



I fondi raccolti saranno versati sul contro dell'Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, sezione di Pordenone.
Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Agosto 2014, 23:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA