"Scriviamoci con cura" quest'anno leva le ancore

AVIANO - C'è tempo sino al 31 agosto prossimo per iscriversi alla terza edizione del concorso letterario nazionale "Scriviamoci con cura. Un racconto per levare l'ancora con la scrittura", iniziativa promossa dall'Istituto nazionale tumori Cro di Aviano, che premia testi che parlano della malattia oncologica sotto forma di racconto.
Il concorso è aperto non solo a pazienti oncologici e operatori con esperienza nelle strutture sociosanitarie con pazienti oncologici, ma anche alle persone (familiari, amici, volontari, eccetera) che si siano prese cura di pazienti con tumore.
Il tema è "Salpare e mettersi in viaggio", ispirato ai versi di Itaca del poeta Kavafis: «Itaca ti ha dato il bel viaggio, / senza di lei mai ti saresti messo / sulla strada: che cos'altro ti aspetti?». Requisito fondamentale è che le produzioni siano inedite. Gli elaborati dovranno pervenire, in formato word o compatibile (.doc, .docx, .rtf), alla Biblioteca pazienti del Cro, in via Franco Gallini 2, Aviano entro il 31 agosto (esclusivamente su supporto elettronico (cd o chiave Usb). Saranno proclamati tre vincitori per ciascuna sezione. La cerimonia di premiazione avverrà, al Cro, in occasione della 4^ edizione del convegno di medicina narrativa "Leggiamoci con cura. Scrittura e narrazione di sé in medicina", in programma il 13 novembre.
Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Luglio 2014, 04:52