Macro-alleanza col Pd: accordo vicino

Una parte delle civiche di centro a un passo dall'accordo con il candidato sindaco del Partito Democratico, Roberto Tonon, per dare vita a una macro-alleanza anti Da Re.
È quanto emerso dopo l'incontro di lunedì sera promosso dall'associazione Vittorio Veneto Viva con il Pd. Presenti per l'area di centro, che aveva creduto nella candidatura di Enrico Gava, Gioi Tami (Lista Consigli di Quartiere), Ottavio Pasquotti e Giovanni Bassetto (Psi), Alessandro Dal Col (Nuovi Orizzonti) e Mario Da Re, oltre all'associazione Vittorio Veneto Viva con Paolo Balbinot.
«Abbiamo trovato grande concordanza di intenti confrontandoci con Adriano Botteon, Marco Dus e Roberto Tonon del Pd - spiega Balbinot -, oltre alla loro apertura su più fronti. Nelle prossime 48-72 ore sonderemo il parere dei soggetti che non erano presenti lunedì sera e poi prendere una decisione». Una lista di centro potrebbe così sostenere Tonon già al primo turno, puntando così da subito su un atteggiamento unitario. «Sul programma c'è già unità e sintonia - continua il portavoce di Vittorio Veneto Viva -, abbiamo trovato un Pd disponibile ad aprirsi al centro per una macro-alleanza oltre i simboli di partito». Per il fine settimana, dunque, il centro deciderà come muoversi in vista dell'appuntamento elettorale del 25 maggio e quale candidato sindaco sostenere dopo il toto-nomi delle ultime settimane.
Intanto domani sera, giovedì, alle 21 in biblioteca civica il Movimento 5 Stelle Vittorio Veneto presenta la sua lista e il suo candidato sindaco, Marco Borsoi, oltre ai progetti e alle priorità per la città, dalla connettività alla partecipazione, alla trasparenza. Prosegue anche la campagna di Enrico Scaglia che sabato dalle 10 alle 18 sarà a Ceneda, nei pressi di parco Papadopoli, per un comizio pubblico, mentre domenica in piazza a San Giacomo.
(((borsoic)))
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26 Marzo 2014, 04:53